Graduatorie di istituto: chi passa da III ad elenco aggiuntivo II fascia può cambiare le scuole?

Nicola – Alla redazione di Orizzonte scuola,sono Nicola Lorenzo Pace e mi sto per abilitare nell’accorpamento A05 (classi A043-A050). Vi contatto per avere un chiarimento sul decreto di inserimento in II fascia per i neo-abilitati: io mi sono iscritto in III fascia lo scorso anno nelle classi di concorso per le quali mi sto abilitando, posso cambiare le istituzioni scolastiche scelte lo scorso anno?Grazie e cordiali saluti

Lalla – la risposta è negativa.

Nella nota del 6 luglio 2015 si legge: Ai docenti già collocati nelle graduatorie di istituto è consentito sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento di inizio triennio e ai soli fini dell’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti".

Pertanto, poichè nel tuo caso si tratta di classi di concorso per le quali sei già inserito in graduatoria, non ti è consentito modificare la scelta.

Avresti potuto modificare le sedi se per caso ti fossi abilitato per A051. In quel caso, poichè le sedi scelte lo scorso anno potevano non andar bene per la nuova classe di concorso, alllora è consentita la modifica.

Ma il tuo è semplicemente un passaggio da III a II fascia elenco aggiuntivo, nulla cambia riguardo a provincia di iscrizione e scelta sedi.

Graduatorie di istituto: istruzioni inserimento in II fascia aggiuntiva entro il 3 agosto e scelta scuole tra il 4 e il 19 agosto

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads