Richiesta abilitati TFA II Ciclo a pettine e non in lista aggiuntiva di seconda fascia graduatorie di istituto

Daniele – Chiedo il quesito in oggetto perché ancora non mi spiego il fatto che il secondo ciclo TFA sia considerato di serie B.

Lalla – gent.mo Daniele, se consideriamo il trattamento che fu riservato al I ciclo TFA, il Miur ha fatto passi da gigante.

La normativa non prevede la riapertura annuale delle graduatorie di istituto, altrimenti bisognerebbe anche consentire l’inserimento dei neolaureati in III fascia.

Tuttavia, viene rilevata l’esigenza di miglioramento qualitativo del servizio scolastico, e questo comporta la più ampia possibilità di utilizzo del personale in possesso del titolo di abilitazione. Non a caso, anche nei periodi in cui non è aperta la "finestra" viene garantita la priorità in III fascia delle graduatorie di istituto.

Per un inserimento annuale a pettine sarebbe necessario modificare la normativa, come richiesto dal sindacato Anief, che non ha accettato la decisione del Ministero.

Graduatorie di istituto finestre semestrali. Anief proroga al 25 agosto adesioni ricorso inserimento a pettine tutti gli abilitati

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads