Graduatorie di istituto: non è possibile sostituire diploma magistrale con laurea in SFP

Gentile redazione, le scrivo come Laureata in SPF V.O. primaria nell’ottobre 2014 con 110/110 essendomi iscritta nel 2009, con abilitazione al sostegno 30/30 e come diplomata magistrale ante 2001/2002.Sono inserita nelle graduatorie d’istituto come seconda fascia già da tempo grazie al diploma.

Per i diplomati magistrale come me è stato riconosciuto il diritto di inserimento alla seconda fascia d’istituto e mi vedo nuovamente riconoscermi come ABILITATA per ben DUE volte.

Adesso non ho chiaro se devo compilare il modello A3 o il modello A5.

Se compilo il modello A3 posso inserire il sostegno e i punti che mi spetterebbero con la laurea? oppure devo inserire soltanto il sostegno con il modello A5? Grazie

Lalla – gent.ma, l’unica operazione possibile per te è dichiarare l’avvenuto conseguimento del titolo di sostegno tramite il modello A5 (Graduatorie di istituto: comunicazione titolo sostegno tra il 13 luglio e il 3 agosto )

In questa fase infatti non puoi sostituire il tuo titolo di accesso, il diploma magistrale, con uno più favorevole in termini di punteggio, la laurea in Scienze della formazione primaria. Questa operazione sarà possibile solo all’aggiornamento del 2017 (anche se ti auguriamo di essere stata assunta in ruolo nel frattempo).

Il DDG n. 680 del 6 luglio 2015 permette infatti unicamente l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo alla seconda fascia delle graduatorie di istituto, ma con il diploma magistrale tu sei già in una posizione migliore rispetto a quella che acquisiresti tramite l’iscrizione oggi. Pertanto sarebbe inutile tale iscrizione.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads