Graduatorie di istituto elenco aggiuntivo II fascia: modifica scelta scuole

Giulia – Gentile redazione, l’anno scorso quando mi sono inserita nelle graduatorie di terza fascia possedevo solo i requisiti per la cdc A043. Dopo aver conseguito l’abilitazione per l’accorpamento A043 – A050, posso inserire qualche scuola secondaria di secondo grado tra le 20 scuole (ovviamente sostituendole con alcune secondarie di primo grado)? Oppure per i prossimi due anni sono "costretta" ad insegnare solo nelle scuole medie, poiché le indicazioni delle 20 scuole non sono modificabili?Se si, cosa dovrei fare per sostituire le scuole?Grazie in anticipo Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Giulia, ti confermo che puoi modifcare alcune scuole scelte lo scorso anno, in relazione al conseguimento di una nuova classe di concorso.

Il DDG 680/2015 afferma infatti "I soggetti già collocati nelle graduatorie di istituto di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto ed aventi titolo all’iscrizione nell’elenco aggiuntivo delle graduatorie di II fascia di istituto ai sensi del dm 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento di inizio triennio ed ai soli fini dell’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui presente decreto per i nuovi insegnamenti".

Concretamente sarà possibile farlo dal 4 al 19 agosto compilando il modello B su Istanze on line. In pratica accedendo ti comparirà il modello compilato lo scorso anno, in esso tu andrai a modificare alcune scuole e poi lo inoltrerai, secondo la consueta procedura.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads