Graduatorie di istituto II fascia: non vale punteggio contemporaneo al TFA per nessuna classe di concorso

Alessio – Salve Lalla, sono un docente che ha frequentato il TFA quest’anno per le cdc A043-A050: mi inserisco nell’elenco aggiuntivo di seconda fascia, dunque, e non devo calcolare il servizio scolastico prestato quest’anno; tuttavia io prima che si concludessero le selezioni, anzi prima della seconda prova, avevo già prestato servizio per un mese a settembre-ottobre nella cdc A050: intendo caricare i 42 punti nella A043, dove ho più punti già in terza fascia, ma posso considerare anche questi due punti di servizio specifico ottenuti prima della fine delle selezioni del TFA?

Lalla – la risposta è negativa, non conta il fatto che tu non avessi ancora superato le selezioni per il TFA, conta l’anno di durata legale del corso, che viene a coincidere con l’anno scolastico.

Pertanto per l’a.s. 2014/15 non puoi far valere alcun servizio, d’altronde la compensazione che ti viene offerta (12 punti) è anche più di quello che avevi fatto in realtà.

12 punti (compresi nel punteggio aggiuntivo di 42 punti) sono il massimo punteggio acquisibile in un anno scolastico. Quindi non puoi avere 12 punti in una classe e altri servizi in un’altra, la tabella non lo permette.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads