Assunzioni: quali posti saranno assegnati nella fase A?

Giancarlo – Cara Lalla volevo chiedere delucidazioni per quanto riguarda la fase A ancora non ho capito che posti assegneranno forse l’organico di fatto? Solo i posti residuali della fase 0? Perdona la mia confusione

Lalla – gent.mo Giancarlo, la confusione è conseguenza logica della confusione e approssimazione con cui agiscono gli uffici del Ministero, non colpevolizziamoci.

Ieri il Ministero ha diffuso delle tabelle, dicendoci che si trattava delle disponibilità per le nomine di fase A. Altro non è che

una tabella in organico di diritto che differisce per alcune unità (in aumento) da quella fornita per le assunzioni della fase 0.

E d’altronde già quando abbiamo letto la tabella per la fase 0, era chiaro che

per la fase A bastasse operare la sottrazione tra il totale dei posti e l’aliquota assegnata per la fase 0.

Nella  fase A, la prima prevista dal Piano straordinario di assunzioni della Buona Scuola, saranno attribuiti  i 10.849 posti vacanti e disponibili  e quelli residui della cosiddetta fase ‘zero’. Partecipano gli iscritti nelle Gae e gli iscritti nelle graduatorie del concorso del 2012. Queste fasi si chiuderanno entro la  metà di agosto . Se ne occuperanno gli Uffici Scolastici Regionali (Usr).

Immissioni in ruolo 2015: normativa, guide, consulenza, tempistica, posti, fasi

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads