Concorso 2015: necessaria abilitazione anche per classi di concorso tabella C

Sono un diplomato liceo scientifico. Sto per conseguire la laurea in ingegneria civile; posso partecipare al concorso 2015 per la classe di concorso C 430?

Lalla – la risposta è negativa.

Il comma 110 della legge n. 107 del 13 luglio 2015 afferma "A decorrere dal concorso pubblico di cui al comma 114, per ciascuna classe di concorso o tipologia di posto possono accedere alle procedure concorsuali per titoli ed esami, di cui all’articolo 400 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dal comma 113 del presente articolo, esclusivamente i candidati in possesso del relativo titolo di abilitazione all’insegnamento e, per i posti di sostegno per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, i candidati in possesso del relativo titolo di specializzazione per le attivita’ di sostegno didattico agli alunni con disabilita’"

Non viene operata alcuna distinzione tra classi di concorso alle quali si può accedere con il diploma e classi con laurea. L’unico requisito di accesso considerato è l’abilitazione all’insegnamento.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads