Graduatorie di istituto: a quale scuola presentare il modello A3

Bruno – Gentile redazione, ho un dubbio circa l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto. Sono già iscritto nelle terza fascia per le classi di concorso A059 e A060 e mi sono recentemente abilitato nella classe A059. Il modello A3 va consegnato alla scuola capofila, anche se questa non è un istituto in cui è presente la classe di concorso per cui mi sono abilitato?

Lalla

Il DDG n. 680 del 6 luglio 2015 afferma "Le domande di iscrizione sono presentate utilizzando il modello A3 entro il termine del 3 agosto 2015, ad una Istituzione Scolastica della provincia prescelta, secondo le modalità descritte all’art. 7 comma l lettera A) del D.M. 353/2014." Noi consigliamo di presentarlo alla scuola capofila, dal momento che nel tuo caso coincide con quella di ordine superiore.

Bruno – Nella successiva scelta delle sedi posso sostituire alcune delle scuole superiori precedentemente indicate ed indicare delle scuole medie in cui far valere l’abilitazione conseguita?

Lalla – secondo le attuali indicazioni, no. Il decreto n. 680 del 6 luglio 2015 afferma "I soggetti già collocati nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto ed aventi titolo all’iscrizione nell’elenco aggiuntivo delle graduatoria di II fascia di istituto ai sensi del D.M. 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento di inizio triennio ed ai soli fini dell’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti. "

Tu non ti sei abilitato per classe di concorso diversa rispetto a quelle per le quali sei già inserito in graduatoria, pertanto hai già espresso lo scorso anno le scelte, che allo stato dei fatti risultano non modificabili. Vediamo cosa ci proporrà il Miur nella schermata che sarà presente su Istanze on line dal 4 agosto.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads