Assunzioni. Chi accetta la nomina in fase 0 ed A, deve inviare la domanda nazionale?

Addolorata – Chi accetta una nomina durante la fase O o fase A, deve necessariamente inviare la domanda per l’assunzione straordinaria per la fase B e C ? Grazie

Lalla – No, non necessariamente.

C’è chi ha già ricevuto la nomina in fase 0 o A sicuramente non presenterà la domanda per le fasi successive.

Potrebbe invece capitare di non essere ancora sicuri di rientrare nella fase 0 e soprattutto nella fase A, che si concluderà a metà agosto, dunque in coincidenza con il termine ultimo per la presentazione della domanda. Per evitare che scada il termine e non si sa ancora se si sarà nominati o meno nella fase A, solo in questo caso il Miur consiglia di presentare comunque la domanda.

Essa infatti, entro il 14 agosto, può essere cancellata oppure lasciata e poi sarà l’USR a cancellare i nominativi di coloro che nel frattempo avranno ricevuto la nomina.

Pertanto, si può ancora attendere nei prossimi giorni, controllare l’andamento delle nomine per la fase A e decidere di conseguenza se sia il caso o meno di presentare la domanda.

Questa la risposta del Ministero su questi casi.

13. Sono stato nominato nella fase Zero sulla classe di concorso X ed ho rinunciato. Posso ricevere una proposta di nomina nella fase A per la stessa classe di concorso per cui ho rinunciato?
No, nella successiva fase A posso ricevere una proposta di nomina solamente per un grado di istruzione, classe di concorso/tipo posto diverso da quello per cui ho rinunciato.

e ancora

"

Poiché le fasi precedenti al momento di apertura delle domande saranno ancora in corso, è opportuno che tutti gli interessati si iscrivano alla procedura nazionale, tenendo presente che, comunque, chi poi sarà assunto nelle fasi zero e A non parteciperà alle fasi B e C. "

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads