Immissioni in ruolo 2015 solo per chi è iscritto a pieno titolo in GaE o Gm

Paola – io ho l’abilitazione all’ insegnamento avendo conseguito il diploma magistrale nel 1999 ma non sono iscritta in nessuna graduatoria, posso fare domanda per queste uove assunzioni? Se sì, in quale fase? Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Paola, la risposta è negativa. La procedura di immissioni in ruolo (qualsiasi fase, 0, A, B, C), è rivolta esclusivamente a docenti inseriti a pieno titolo alla data di approvazione della legge n. 107 del 13 luglio 2015 (cosiddetta La Buona Scuola) nelle Graduatorie ad esaurimento o nelle graduatorie dei concorsi a cattedra del 2012 (solo per la fase 0 anche precedenti per le classi non bandire nel 2012).

Pertanto, chi è in possesso di abilitazione ma non è iscritto a pieno titolo in queste graduatorie, non partecipa alle immissioni in ruolo.

Per quanto riguarda le opportunità (che finora non hai sfruttato) del titolo di cui sei in possesso, ti rimandiamo alla lettura di questa risposta Diploma magistrale entro a.s. 2001/02: opportunità , oltre a ricordarti che entro il 1° dicembre 2015 sarà indetto un nuovo concorso a cattedra per 60.000 posti.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads