Immissioni in ruolo: docenti di II fascia GI non devono presentare domanda su Istanze on line

Elisabetta – Gentile orizzonte scuola, sono iscritta con le graduatorie del 2012 in seconda fascia, oggi ho provato ad accedere all’ istanza online per procedere alla domanda della buona scuola… Ma una volta inseriti i dati di riferimento mi sono trovata questa schermata!!!!

"L’utente non ha diritto a presentare la domanda in quanto non appartenente alle categorie previste dalla legge 107 del 13 Luglio 2015 ossia i soggetti iscritti a pieno titolo nelle graduatore del concorso DDG 82/2012 e i soggetti iscritti a pieno
titolo nelle graduatorie ad esaurimento."

Come mai. Se ero iscritta e sono abilitata per titolo? (conseguito prima del 2000)?

Attendo una vostra risposta! Grazie

Lalla – gent.ma Elisabetta, sei abilitata, iscritta nelle graduatorie di istituto di II fascia, ma non nelle graduatorie utili per le assunzioni da piano straordinario dell’a.s. 2015/16, che sono esclusivamente le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie del concorso 2012.

Pertanto, è normale che alla fine della domanda (mi chiedo anche come tu abbia fatto a compilare la domanda!) venga fuori quella schermata.

La II fascia delle graduatorie di istituto non accede alle immissioni in ruolo. Il riferimento normativo è la legge n. 107 del 13 luglio 2015. C’è stato un ampio dibattito sulle categorie di personale aventi diritto al piano straordinario di immissioni in ruolo, ci dispiace esso sia sfuggito anche a chi ne è direttamente interessato.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads