Assunzioni. Se accetto nomina in fase A, devo compilare domanda su Istanze on line?

Carmela – Sono stata convocata per immissione in ruolo EEE nella fase A. Se accetto e poi ricevo immissione per A 345 sempre fase A posso farlo? O vengono subito cancellata da altre fasce di concorso?

Lalla – gent.ma Carmela, puoi cambiare la nomina già accettata con quella per inglese. Si tratta infatti sempre della stessa fase, svolta a livello provinciale/regionale.

Sarà invece nella fase nazionale che la proposta di assunzione sarà unica, anche se si partecipa per più classi di concorso, e sarà imposto il "prendere o lasciare", senza possibilità di ripensamenti.

Carmela – Se accetto fase A devo compilare modulo su istanzeonline? Grazie

Lalla – Se tu accetti entro il 14 agosto 2015 alle ore 14 e per quella data non hai ancora compilato la domanda on line, non devi compilarla.

Se la tua nomina potrebbe avvenire proprio a ridosso della scadenza per la presentazione della domanda on line e non sei sicura di riceverla, allora compili la domanda per "metterti al sicuro". Nel momento in cui riceverai la nomina, potrai o cancellare la domanda già inoltrata ( Differenza tra cancellazione e ritiro della domanda) oppure lasciarla e sarà poi l’USR ad escludere il tuo nominativo.

In ogni caso, la compilazione della domanda on line ti mette al sicuro da eventuali "fregature" nelle fasi precedenti, se non è sicuri di essere destinatari della nomina.

Il Miur si è così espresso nel comunicato del 21 luglio "

Poiché le fasi precedenti al momento di apertura delle domande saranno ancora in corso, è opportuno che tutti gli interessati si iscrivano alla procedura nazionale, tenendo presente che, comunque, chi poi sarà assunto nelle fasi zero e A non parteciperà alle fasi B e C. "

Immissioni in ruolo 2015: normativa, guide, consulenza, tempistica, posti, fasi

 

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads