Immissioni in ruolo: non è possibile scegliere di presentare domanda solo per una classe di concorso

LM – Sono un’insegnante in gae per infanzia e primaria, mi chiedevo se posso presentare domanda di assunzione solo in una classe di concorso e non nell’altra o se il sistema in automatico mi iscrive in tutte le graduatorie in cui sono presente? grazie

Lalla – gent.ma LM, il sistema ideato per realizzare il piano straordinario di assunzioni è molto semplicistico. La domanda presente su Istanze on line (scadenza presentazione il 14 agosto ore 14) non permette alcuna scelta, non fa altro che fotografare la domada da te presentata nell’ultimo aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento. Se in quell’occasione hai chiesto l’assunzione sia per infanzia che primaria, tale situazione sarà trasposta nella domanda, con i rispettivi punteggi.

Il fatto che la domanda da te presentata avesse un orizzonte provinciale, mentre adesso diventa nazionale, è un particolare non tenuto in conto nè dal Governo nè dal Ministero, che si giocano la carta del "ti stiamo dando l’occasione di essere assunta a tempo indeterminato".

Non ci risultano moduli ufficiali per inoltrare tale richiesta agli Uffici Scolastici, nè che gli stessi possano ancora apportare modifiche al database. Se l’Ufficio Scolastico al quale ti rivolgerai ti fornirà indicazioni diverse, tienici informati.

 

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads