Immissioni in ruolo: come si riceve proposta di nomina?

Claudia – Dopo quasi un mese di tribolazione e angoscia dove ogni notte mi sognavo una provincia diversa oggi ho inoltrato la domanda con mia figlia vicino a me che controllava la distanza da Bologna alle varie province con google maps. Ma poi mi chiedo: come potrò controllare se la provincia in cui mi manderanno sarà proprio quella che doveva spettarmi? Come mi manda a chiamare il ministero per dirmi che ho vinto? Comunque il genio più grande sarà stato Renzi (che alla fine potra dire alla Corte di Strasburgo che i precari hanno rifiutato di essere assunti come un Pilato del 2015) ma anche Profumo che ha indetto un concorso su classi di concorso stipate di aspiranti in gae (vedi A019 8.000 e passa precari) deve essere stato un vice genio. Comunque ho pianto quando ho spinto conferma e invia. Auguri a tutti

Lalla – gent.ma Claudia, come indicato nel dm 767/2015

” Le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano straordinario di assunzioni di cui all’articolo 2, comma l, lettere a) e b), del presente decreto, ovvero la domanda di assunzione, l’espressione delle preferenze, la proposta di assunzione, l’accettazione o la rinuncia, avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo gestito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, in deroga agli articoli 45, comma 2, e 65 del codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni.”

Pertanto riceverai una mail all’indirizzo registrato su Istanze on line con la proposta di assunzione: avrai 10 giorni di tempo (come indicato nella legge n. 107 del 13 luglio 2015) per accettare o rifiutare. Se accetti, se prendere subito servizio o meno dipenderà dalla fase in cui saremo (qui le indicazioni

Scadenza fasi. Quando si prende servizio nella sede provvisoria), se rifiuti sai che sarai cancellata da tutte le GM e GaE in cui sei presente.

Per quanto riguarda la trasparenza delle operazioni (ossia la garanzia che ti spettasse proprio quella provincia) la vedo dura, nel senso che non sappiamo ancora se il Ministero si inventerà qualcosa per renderci partecipi del modo in cui il sistema informativo associa punteggio e preferenze (al di là del meccanismo, che conosciamo).

Immissioni in ruolo. Un video tutorial con le nostre FAQ: come funziona l’abbinamento punteggio/preferenze? Posso ricevere più proposte di nomina? Da quali graduatorie si viene cancellati se si rinuncia? …

 

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads