Graduatorie di istituto II fascia: nuovi abilitati potrebbero superare docenti già inseriti?

Nicola – Io sono inserito nelle G.I. in seconda fascia; se ho capito bene non devo fare niente per questa estate (a parte pregare in un buco per ottobre…) ma, se ho capito, esiste la possibilità di nuovi inserimenti nella G.I. La disparità consiste nel fatto che io ho il punteggio datato al 2014 mentre i nuovi ingressi al 2015 (io avrei al 2015 almeno 12 punti in più…).

Mi farebbe piacere sapere se è giusto quanto da me affermato e nel caso se non sia consigliabile un (ulteriore) ricorso.

Nell’attesa di una eventuale risposta vi porgo cordiali saluti ringraziandovi per il vostro impegno.

Lalla – gent.mo Nicola, c’è un errore nella tua interpretazione. E’ vero che i docenti che si inseriscono quest’anno (abilitazione conseguita entro il 1° agosto 2015) potranno far valere servizio e titoli entro il 2015, ma ciò può avvenire solo perchè i nuovi inserimenti avvengono in elenco aggiuntivo alla II fascia.

Pertanto, anche se un docente abilitato quest’anno avesse più punteggio di te, in ogni caso si troverebbe in una posizione inferiore alla tua.

La graduatoria di II fascia pertanto rimane invariata. Ad essa si aggiunge l’elenco aggiuntivo. Non so contro cosa potresti fare ricorso.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads