Graduatorie di istituto elenco aggiuntivo II fascia: tutto bloccato?

Prof.ssa Laura – Cara Lalla, sono fra i neo abilitati. Ho compilato e consegnato il modulo A3 nei tempi per passare dalla II fascia alla II fascia delle grad. d’istit. ma la modifica delle sedi scolastiche che era possibile fare online dal 4 al 19 agosto è stata bloccata. Inoltre ad oggi dalla segreteria della scuola che mi deve caricare la domanda continuano a dirmi che non hanno la possibilità di farlo per ora (mancanza di istruzioni dal Miur). Che succede se non viene visualizzata in tempo la mia nuova posizione in II fascia?

Si sa quando sarà possibile procedere? io continuo ogni giorno a entrare in istanze online ma non c’è alcuna possibilità di agire. Grazie per la risposta.

Lalla – gent.ma Laura, non siamo a conoscenza di tale blocco. Cercheremo di informarci in merito.

In ogni caso dovremmo chiarire su cosa si intende con l’espressione "in tempo". A nostro parere le lezioni dovrebbero iniziare con tutte le graduatorie pronte, ma negli anni precedenti è sempre stata un’utopia. E anche aver rimandato la scelta delle sedi su Istanze on line non depone a favore di un ordinato avvio dell’anno scolastico.

Tra l’altro, se il Miur non ci fornirà adeguate spiegazioni, saremo costretti a consigliare ai nostri lettori di presentare anche il modello per l’attribuzione della priorità in III fascia (se iscritti). Procedura che vorremmo evitare per non creare ingolfamenti nei lavori delle segreterie scolastiche, ma deve essere il Miur a prendersi la responsabilità di comunicare i tempi entro i quali saranno pubblicate le graduatorie di istituto aggiornate per l’a.s. 2015/16.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads