Immessa in ruolo per classe di concorso non gradita. Quando potrò richiedere passaggio?

Carmela – Sono stata appena immessa in ruolo nella scuola primaria. Quando potrò dare il passaggio alle scuola secondaria di I grado, dove ho sempre lavorato con incarico annuale, mentre, paradossalmente, alla scuola primaria non ho fatto neanche un giorno di supplenza? Grazie

Lalla – gent.ma Carmela, ad andar bene potrai tornare ad insegnare nella scuola secondaria di I grado nell’a.s. 2017/18. Il 2015/16 è infatti l’anno in cui sei immessa in ruolo, per il 2016/17 dovrai necessariamente presentare domanda di mobilità perchè ti venga assegnata la sede successiva. In quello stesso anno potrai richiedere, per il 2017/18, la mobilità professionale (requisiti richiesti l’abilitazione specifica e aver superato l’anno di prova nel ruolo di partenza).

Ottenere o meno il passaggio di ruolo dipenderà dal numero di posti disponibili nel ruolo di arrivo. D’altronde non sappiamo neanche come saranno modificate le regole di mobilità, per cui a parte i riferimenti delle date non possiamo sbilanciarci oltre.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads