Sono inserito solo in GM e non ho presentato la domanda per fasi B e C. Speranze di assunzione nei prossimi anni?

Marco – Sono inserito nelle graduatorie di merito del concorso 2012 INFANZIA e PRIMARIA.della regione Sicilia. Per problemi familiari non ho fatto domanda ENTRO IL 14/08 per le fasi B) e C).

– Con la presente Vi chiedo se c’è la possibilità di una proroga oppure di chiedere il reinserimento tramite ricorso, in vista del fatto che le GM potrebbero decadere con l’indizione del nuovo concorso.

Lalla – non sono previste proroghe. Per quanto riguarda un eventuale ricorso non possiamo fornirti alcun consiglio, bisognerà consultare un legale che magari vaglierà le problematiche che, a tuo dire, ti hanno impedito di presentare la domanda.

– Inoltre vorrei sapere se non avendo prodotto domanda sono stato escluso definitivamente dalle assunzioni oppure visto che il concorso era regionale rimango in graduatoria per le assunzioni nella regione. Sicuro di una Vostra risposta porgo cordiali saluti.

Lalla – sicuramente sei ormai escluso dalle immissioni in ruolo 2015/16, poichè le fasi 0 e A si sono concluse. Rimangono le fasi B e C, alle quali si partecipava tramite compilazione della domanda entro il 14 agosto.

Per quanto riguarda il prossimo anno, la risposta del Ministero è questa

9. Sono iscritto nelle graduatorie di merito del concorso 2012. Se non presento la domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni cosa succede?

Se non ricevo una proposta di assunzione nelle fasi zero e A e non presento domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano assunzionale, non potrò ricevere ulteriori proposte di assunzione negli anni scolastici successivi in quanto l’a.s. 2015/2016 è l’ultimo anno di vigenza delle graduatorie del concorso 2012 e la Legge n. 107 del 13 luglio 2015 prevede l’indizione del nuovo concorso entro il 1 dicembre 2015″.

Questa dunque la risposta ufficiale, dalla quale io non posso discostarmi. Anche se sulla vigenza triennale delle graduatorie c’è da molto da riflettere (nell’a.s. 2013/14 in Sicilia tali graduatorie non erano pronte). Sul fatto poi che entro dicembre 2015 sarà bandito un nuovo concorso, con graduatorie pronte per settembre 2016 siamo ancora alla teoria. Saranno poi i fatti a dirci se questa risposta del Ministero sarà stata veritiera o meno.

In pratica per avverarsi le tue speranze di assunzione dovresti sperare che il Ministero lavori male.

 

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads