Risposta al “Gruppo Supplenti per la qualità e dignità del lavoro” sulla questione ruoli 2015-16

Gruppo Supplenti per la qualità e dignità del lavoro– Spett. Redazione

Un chiarimento se possibile: Giovanni Calandrino asserisce in questa risposta che non ci saranno immissioni in ruolo di collaboratori scolastici: Personale ATA: sono previste assunzioni a tempo indeterminato per i CS?| Chiedilo a Lalla – OrizzonteScuola

Vorremmo capire se la nota della UIL Scuola sui 2020 posti recuperati aprisse uno spiraglio sulla possibilità che venga autorizzato in tempo un certo numero di immissioni in ruolo di collaboratori scolastici sul turn over. Oppure il blocco generale di assunzioni quest’anno si da per scontato e definitivo?

GrazieGruppo Supplenti per la qualità e dignità del lavorodi Giovanni Calandrino – Gentilissimi, nella consulenza da voi menzionata il sottoscritto dichiara che ad oggi non è stato autorizzato nessun contingente per le assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA”. Purtroppo non sono in grado di prevedere le intenzioni del Ministero… RIBADISCO che di certo il MEF ad oggi non ha autorizzato nessuna immissione, speriamo i sindacati si sveglino considerato l’imminente inizio delle attività scolastiche.

Di seguito riporto una nota della CGIL:

La stabilizzazione degli ATA è una battaglia per noi prioritaria. Proporremo assieme agli altri sindacati un intervento politico per richiamare il Ministro dell’Istruzione alla responsabilità delle decisioni politiche. Inoltre, continueremo ad adire le vie legali per il ripristino di questo sacrosanto diritto, già sancito anche dalla Corte di Giustizia europea e non rispettato.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads