Graduatorie di istituto II fascia elenco aggiuntivo: posso ancora cambiare provincia?

Alice – Vorrei un informazione, sto aspettando di poter compilare il modulo su istanze online per passare in II fascia. Si sa già se si può cambiare la provincia scelta l’anno scorso con l’inserimento nelle graduatorie? Io avrei bisogno di cambiare la provincia, ma non la regione. Sarà possibile? Grazie per l’attenzione

Lalla – no, non è possibile. Tra l’altro tu hai già presentato il modello A3 in una scuola di una determinata provincia (quella dello scorso anno), per cui la provincia è già scelta. La compilazione del modello on line serve solo per la scelta delle scuole.

Il DDG n. 680 del 6 luglio 2015, su questo punto è chiaro:

"I soggetti già collocati nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto ed aventi titolo all’iscrizione nell’elenco aggiuntivo delle graduatoria di II fascia di istituto ai sensi del D.M. 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento di inizio triennio ed ai soli fini dell’iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti"

Dunque, è questo l’ambito entro il quale la normativa ti consente di muoverti.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads