Anno di prova su materie affini. Chiarimenti

Claudia – Buongiorno, ho un grande dubbio: stanotte ho avuto proposta di assunzione su AD00 (sostegno scuola superiore I grado), se accetto incarico nella mia provincia su AD03 (sostegno scuola superiore di II grado), in base alle nuove disposizioni del MIUR, mi vale come anno di prova? O sarebbe preferibile accettare incarico su sostegno AD00, dove però ho molti meno punti? Attendo con ansia un Vs riscontro, in vista delle imminenti convocazioni.

Paolo Pizzo – Gentilissima Claudia,

è possibile svolgere l’anno di prova anche su materie affini.

Sono considerate materie affini, in riferimento al periodo di prova, quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione posseduto dall’interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo.

Circa la validità del servizio su posto di sostegno ai fini del superamento del periodo di prova, va considerato che per l’assunzione su posti di sostegno, si attinge alle medesime graduatorie dei concorsi ordinari o per titoli, fermo restando la necessità del possesso del titolo di specializzazione.

Nel quesito non hai specificato le classi di concorso del I e del II grado.

In ogni caso se non possono essere insegnate con lo stesso titolo non potrai far valere l’anno di prova su AD03 per l’AD00.

Posted on by nella categoria Anno di prova neo immessi in ruolo, Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads