I punteggi delle GaE non servono per la mobilità

Rosalba – Cara Lalla sono stata immessa in ruolo da concorso fuori dalla mia regione (il 1 settembre di questo anno) dove sono inserita in gae e con servizio da 14 anni. Oggi a scuola mi hanno detto che devo presentare solo i titoli del concorso e niente altro

risposta – esatto, in quanto la tua assunzione deriva dal concorso e non dalla GaE. E dunque sarà controllata solo la tua posizione nel concorso, dimentica la GaE alla quale capisco l’affezione dopo tutto questo tempo.

Rosalba – ma se dovessi fare subito domanda di trasferimento e/o assegnazione ‘come spero , non avrei in realtà il punteggio che mi spetta realmente dopo anni di lavoro

risposta – come detto, dimentica le GaE. Quei punteggi servivano solo ai fini delle immissioni in ruolo, adesso non valgono più nulla (per te come per tutti i colleghi). Per la domanda di mobilità (che dovrai presentare nel periodo febbraio – marzo 2016) sarà utilizzata una diversa tabella di valutazione dei titoli e delle esigenze di famiglia. Bisogna precisare che il contratto andrà rinnovato in occasione della procedura, per cui non sappiamo ancora se saranno mantenuti i punteggi dello scorso anno (anzi, potremmo definirli punteggi storici perchè non sono stati modificati da tempo, nonostante le sollecitazioni) oppure saranno modificati. In ogni caso ti linko il contratto dello scorso anno per farti un’idea.

Rosalba – .Inoltre i 10 punti che spettano a chi ha fatto il concorso per il trasferimento come lo era per le graduatorie interne ci sono ancora?

risposta – i punti sono 12, non 10. Come detto, ad oggi ci sono, non possiamo sapere quali modifiche ci saranno, ma riteniamo che tale punteggio sarà mantenuto.

Rosalba – per favore rispondimi e dimmi se devo comunque consegnare il servizio grazie mille per la consulenza fondamentale che dai.

risposta – no, perchè come ti abbiamo già spiegato, sei stata assunta da concorso, e va controllata solo quella procedura. In questo caso alla scuola non interessa nulla del servizio da te svolto.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads