Assunzioni: i posti del potenziamento devono ancora “essere creati”

Buongiorno gentile Orizzontescuola, come iscritto alla II fascia per la classe di concorso A059 stiamo ricevendo in questi giorni la convocazione fino all’avente diritto e chiamando alla scuole ci dicono che l’avente diritto sarà identificato durante la fase C.

Poiché non mi è del tutto chiara l’espletarsi della fase C, la mia domanda è, accettando oggi un incarico di II fascia con una GaE esaurita, c’è materialmente la possibilità che si debba rinunciare successivamente all’incarico perché coperto da un candidato della fase C?

risposta – gli incarichi da graduatorie di istituto sono conferiti fino all’avente diritto perchè il Ministero non è stato in grado di garantire le graduatorie aggiornate per l’a.s. 2015/16 in tempo utile per l’inizio delle lezioni. Pertanto ha dovuto emanare una nuova tempistica secondo la quale le nuove graduatorie, purtroppo, non saranno pronte prima del 20 agosto.

Graduatorie di istituto: dal 25 settembre scelta sedi II fascia elenco aggiuntivo. Supplenze dal 20 ottobre

I posti del potenziamento (Assunzione docenti, fase C (potenziamento). 55.258 posti: chi partecipa, quanti posti, come funzioneranno le nomine? ) devono ancora essere "creati" dalle scuole

(I posti del potenziamento sono ripartiti fra le classi di concorso in base al fabbisogno di docenti, inclusi i collaboratori del dirigente scolastico, che le scuole comunicano al sistema informativo dal 21 settembre al 5 ottobre e che gli USR verificano immediatamente dopo tenendo conto delle graduatorie).

A tali posti concorreranno i docenti delle GaE e delle GM 2012. Se nella tua provincia le GaE sono esaurite, questo non vuol dire che tali posti non potrebbero essere occupati da docenti di altre province o dalle GM.

Tali docenti andranno ad occupare questi posti del potenziamento richiesti dai collegi dei docenti (e poi assegnati dagli USR), non i posti già esistenti. Questi posti infatti vengono conferiti da GI perchè nelle GaE non c’è più nessuno (e per la A059 è così per molte province), fino ad avente diritto, che sarà individuato in questo caso sempre dalle GaE.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads