Supplenze: chi avrà la proroga del contratto dal 30 giugno al 31 agosto?

Giuseppe – Ringraziando sempre per il Vs tempestivo aggiornamento e in riferimento della nota MIUR del 10 settembre riguardo gli incarichi al 30 giugno, 31 agosto ed fino ad avente diritto, dei supplenti della GI, come interpretate la supplenza di un posto
libero dalla fase B che non è stato assegnato a un docente neonominato. Può avere il contratto al 31 agosto. Un cordiale saluto

risposta – gent.mo Giuseppe, al momento la supplenza va assegnata (a partire dalla I fascia delle graduatorie di istituto) fino al 30 giugno.

A luglio, quando i docenti di ruolo della fase B dovranno assumere servizio, si capirà quali di queste supplenze potranno essere prorogate fino al 31 agosto.

Ossia, se il posto che è stato assegnato a te sarebbe andato ad un docente di ruolo della fase B che nella propria provincia ha avuto una supplenza fino al 31 agosto (caso raro), avrai la proroga.

Non è possibile deciderlo adesso a priori, poichè come saprai gli Uffici Scolastici (almeno stando a quanto determinato dalla nota Miur del 7 settembre) non stanno facendo scegliere la sede ai neoimmessi fase B che differiscono la presa di servizio grazie alla supplenza.

Graduatorie di istituto: quali supplenze vanno conferite al 30 giugno e quali fino ad avente diritto. Chiarimenti Miur

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads