Visita fiscale per il periodo di convalescenza post infortunio

Docente – faccio l’insegnante scuola primaria, ho subito un intervento chirurgico e volevo sapere se durante la convalescenza può venire il medico fiscale.  Fra qualche giorno tolgo i punti se il mio medico mi dà altri giorni di convalescenza posso spostarmi e recarmi dai miei che mi accudiscono? Come mi devo comportare? Grazie aspetto  una risposta in attesa cordiali saluti .

Paolo Pizzo – Gentilissima docente,

sono esclusi dalla visita fiscale i dipendenti in degenza in ospedale superiore alle 24 ore o con certificazione di ricovero domiciliare o in strutture sanitarie competenti o ancora in regime di day hospital o Macroattività in regime ospedaliero, o che si rechino al pronto soccorso, o che a seguito di un infortunio, o che a seguito di un ricovero ospedaliero, qualora il periodo di riposo o di convalescenza sia stato ordinato dall’ospedale stesso.

Quando invece il periodo di convalescenza è ordinato dal medico di base, a mio avviso la scuola può disporre la visita fiscale.

In ogni caso hai la possibilità di chiamare la scuola e indicare loro il nuovo indirizzo in cui sarai reperibile per il nuovo periodo di assenza. Indirizzo che anche il medico potrà indicare nella nuova certificazione medica da inviare online.

 

Posted on by nella categoria Assenze
Versione stampabile
ads ads