Graduatorie di istituto III fascia: rinnovo dei punteggi, per gli iscritti, nel 2017

Mattia – Oltre ai meritati complimenti per il fatto che siete gli unici a fare chiarezza con competenza, ho un quesito da proporvi : sono iscritto nelle graduatorie di istituto in terza fascia non abilitati dal 2014 (quindi, mi sembra, per il triennio scolastico successivo) ; ho letto che ora si possono iscrivere solo gli abilitati e vorrei sapere se per chi sia come me già iscritto valga il diritto acquisito di rinnovare, a scadenza, l’iscrizione ( ho appena avuto e accettato un incarico di supplenza fino a giugno 2016). Grazie e ancora complimenti

risposta – gent.mo Mattia, la legge n. 107/2015 non elimina la III fascia delle graduatorie di istituto, ma sopprime eventuali nuovi inserimenti.

Questo è il concetto espresso, pertanto qualora tu dovessi trovarti ancora in III fascia nel 2017, potrai rinnovare l’iscrizione aggiungendo i punteggi maturati nel frattempo.

Ti auguriamo però che per quella data tu possa aver già conseguito l’abilitazione, ciò ti consentirà di inserirti in II fascia.

Graduatorie di istituto: vi si accederà solo con abilitazione, eliminate nuove iscrizioni in III fascia. Messa a disposizione vale la pena?

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads