Docenti non vogliono accettare supplenza su allattamento. Come fare?

Eloisa – Sono la vicaria collaboratrice dell’Istituto Comprensivo "Chioggia 1". Abbiamo una collega di Lingua Francese che ha chiesto l’allattamento fino al 19 Gennaio 2016, per cui dovremmo conferire una supplenza temporanea di 6 ore di Lingua Francese.

Abbiamo scorso le graduatorie e nessuno vuole accettare solo 6 ore su tre giorni. A questo punto a chi possiamo conferire la supplenza. Volevamo assegnarla ad un’altra insegnante di Lingua Inglese a tempo indeterminato che ha studiato francese all’università, ma non ha l’abilitazione, ma la normativa dice che non è possibile. Cosa possiamo fare?

risposta – gent.mi, potete pubblicare un avviso per reperire supplenti attraverso le domande di messa a disposizione. Se volete, potete inviare anche un breve comunicato a [email protected] con tutti gli estremi della supplenza, siamo sicuri che nel giro di pochi giorni troverete delle candidature.

E’ probabile che i docenti da voi contattati non abbiano voluto accettare per il vincolo orario. Poichè in questi giorni tutte le scuole stanno inviando le proposte di nomina, temono che un orario così vincolante non permetta loro di completare con altre ore. Magari se da parte vostra ci sarà la disponibilità a modificare l’orario, venendo incontro anche alle esigenze dei docenti precari, sarà più facile reperire personale abilitato.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads