Supplenza su sostegno da GI II fascia con titolo dichiarato lo scorso anno. Al 30 giugno o fino all’avente diritto?

Michele – Un articolo pubblicato da OS fa riferimento alle tipologie di contratto per posto comune e sostegno evidenziate in uno scheda dal Dott. Bruschi.

L’articolo è Supplenze da graduatorie di istituto, i casi in cui la nomina è fino ad avente diritto

Esattamente per il sostegno scrive: Aventi titolo #graduatoriediistituto sostegno.Si scorre in primo luogo il personale già presente in graduatoria con il titolo dichiarato a suo tempo………

Non specifica, in questo caso, o non l’ho capito io, se ai docenti di 2° fascia per il sostegno già esistente il dirigente può stipulare contratto fino al 30 giugno o fino ad avente diritto. Grazie e un cordiale saluto

risposta – gent.mo, la situazione più completa è stata da noi indicata nell’articolo di Paolo Pizzo Supplenze posto comune e sostegno a titolo definitivo: da quali graduatorie. Nomine sostituzione vicari fino ad avente diritto, priorità in III fascia GI ancora pienamente valido, a parte la priorità in III fascia GI, la cui problematica nel frattempo è stata risolta.

Noi scriviamo

"

Possono essere assegnate supplenze con data certa e quindi a titolo definitivo dalla I fascia . Se le scuole già visualizzano gli elenchi aggiuntivi  della suddetta fascia,  li utilizzeranno sempre con supplenza a titolo definitivo prima di passare eventualmente alla II fascia. Se invece tali elenchi non sono ancora utilizzabili,  la nomina dalla II fascia , esaurita la I, deve essere assegnata fino ad avente diritto in attesa appunto dell’elenco aggiuntivo di I fascia. "

Dunque, nel tuo caso è necessario sapere se la segreteria ha già provveduto all’inserimento degli specializzati in I fascia, come d’altronde ribadito dal Miur nella circolare Graduatorie di istituto: inserire neoabilitati in elenco aggiuntivo II fascia, specializzazione sostegno, priorità III fascia. Istruzioni per segreterie

Da questo dipenderà il termine apposto al contratto offerto a te in II fascia delle graduatorie di istituto.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads