Immissioni in ruolo fase C. Se la GaE provinciale della classe di concorso del collaboratore del Preside è esaurita…

Gli USR dovranno assegnare il personale corrispondente alla classe di concorso dell’insegnante esonerato.

Cosa succede se il collaboratore del Dirigente esonerato appartiene a una classe di concorso esaurita in provincia (A049), se in quell’istituto tale classe di concorso è considerata atipica insieme alla A047 e A048 (classe di concorso dichiarata in esubero)? La A048 si considera una classe di concorso corrispondente? Grazie

risposta – l’atipicità non c’entra nulla. Il Dirigente Scolastico dovrà compilare l’apposita scheda inserendo la classe di concorso di titolarità corrispondente a quella di titolarità del Collaboratore con esonero o semiesonero, come espressamente richiesto dal Miur "

Ogni istituzione scolastica potrà inserire la classe di concorso corrispondente al docente titolare di esonero o di semiesonero oppure la classe di concorso dei due docenti titolari di semiesonero specificando il numero di ore in corrispondenza del! ‘orario di servizio previsto per ciascun ordine di scuola"

La fase C avverrà a livello nazionale, per cui se in quella provincia la GaE della A049 è esaurita, ciò potrebbe non costituire un problema. Ci sono i candidati delle GM del concorso, oppure un docente delle GaE di un’altra provincia.

Se proprio non si riuscisse a trovare il docente (questo significa che tutti i docenti di A049 sarebbero già stati collocati), allora per il 2015/15 quel posto di organico di potenziamento non sarà assegnato e al supplente che in questo momento lavora con contratto fino all’avente diritto il contratto verrà prorogato al 30 giugno.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads