Assunzioni in ruolo fase C: spazio anche per i sovrannumerari?

Emilia – Gentilissima Lalla sono un’insegnante inclusa ormai da ben 25 anni inclusa nelle graduatorie ad esaurimento (classi di concorso A031 e A032). Risultano da lunghissimi anni in esubero con 20 titolari sopranumerari.

Infatti i miei contratti di lavoro durante questi 25 anni consistevano solo in supplenze brevi. Vorrei sapere se le assunzioni nel potenziamento della fase C spettano in primis ai sopranumerari o solo agli inclusi nelle Gae. Grazie e distinti saluti

risposta – gent.ma Emilia, il termine sovrannumerario si utilizza esclusivamente per i docenti già assunti a tempo indeterminato che subiscono la contrazione delle ore in organico nella scuola in cui sono titolari.

Pertanto, la fase C delle immissioni in ruolo non li riguarda (come abbiamo già spiegato in questa risposta Fase C assunzioni anche per classi di concorso in esubero? )

Sono coinvolti nella fase C delle immissioni in ruolo i docenti ancora non assunti, che hanno presentato domanda entro il 14 agosto, da GM 2012 o GaE, indipendentemente dalla classe di concorso.

L’assunzione o meno non dipenderà quindi dalla presenza di docenti sovrannumerari (d’altronde l’assuzione è a livello nazionale), ma dalle aree di potenziamento, quindi dalle richieste delle scuole e dalla possibilità di equilibrare tali richieste con i docenti presenti in graduatoria.

Lo speciale di OrizzonteScuola sulla fase C delle immissioni in ruolo

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads