Supplenze: come sapere se hanno dimenticato il mio nominativo alle convocazioni

Maria Cristina – Sono una docente precaria di A030 (e A029) in III fascia da ben 12 anni scolastici, ma per problemi contingenti no sono riuscita ad abilitarmi neanche per il sostegno! Mi ritrovo quindi "nel limbo"… Pur non avendo avuto problemi almeno negli ultimi 6 anni a "coprire" l’intero a.s con supplenze al 30giugno, mi ritrovo quest’anno a dover sperare almeno in qualche spezzone. In questi gg alcune segreterie stanno convocando, soprattutto per il sostegno, su a.d., ma non tutte usano la stessa metodologia: alcune convocano o chiedono la disponibilità via mail (quindi lasciando traccia scritta), altre invece telefonano direttamente (e non resta traccia della reale convocazione!). Hanno uguale valore legale?

risposta – ti invitiamo a leggere la nostra guida, in cui spieghiamo quando è possibile utilizzare mezzi diversi dalla mail

Supplenze: come si convocano gli aspiranti (preavviso e termine per prendere servizio)

Maria Cristina – Ho pure saputo che la cattedra coperta lo scorso anno (sulla materia) è stata assegnata ad un’altra docente: ho il diritto di chiedere in segreteria la posizione in graduatoria della stessa? E se scopro essere dopo di me (e quindi avendone diritto) come faccio a dimostrare di non essere stata convocata (ad esempio se mi hanno telefonato, ma il cellulare non aveva copertura in quel momento?)?

risposta – se il cellulare non avesse avuto copertura al momento della chiamata, in ogni caso avresti ricevuto successivamente il messaggio. In ogni caso le segreterie hanno i tabulati delle telefonate effettuate (non è assolutamente vero che delle telefonate non rimane traccia).

La supplenza assegnata dovrebbe essere esposta all’albo della scuola (anche on line). Se non è stato fatto, hai tutto il diritto di chiedere a chi è stata assegnata.

Maria Cristina – Infine, ho letto dell’aggiornamento delle Graduatorie per definire i reali "aventi diritto" delle varie cattedre dal 20 ottobre: è possibile quindi che esse vengano ri-scorse e che quindi possa sperare di essere nuovamente convocata?
Grazie infinitamente per una eventuale risposta e per meraviglioso aiuto che date a noi, docenti e non!

risposta – sì, ci saranno le convocazioni da graduatorie di istituto aggiornate per l’a.s. 2015/16.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads