Supplenze: lasciare una supplenza al 30/6 per altra sempre al 30/6: si può?

Antonio – Salve, accettando una supplenza fino al 30 giugno (10 h alla settimana) posso lasciarla, successivamente, per una supplenza su sostegno (18 h alla settimana) con scadenza 30 giugno e proveniente da un altro istituto?  Grazie. Cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Antonio,

non è possibile.

Ai sensi dell’art 8 del DM 131/07 (Regolamento supplenze personale docente) il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

Inoltre il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.

Dal quesito si evince che la prima supplenza verrà conferita dalle GI e non dalle GAE, così come la seconda supplenza.

Pertanto non importa la consistenza oraria della prima supplenza (e neanche quella dell’eventuale seconda supplenza), ma solo il fatto che sia già assegnata fino al 30/6.

Non si può quindi lasciare una supplenza fino al 30/6 assegnata da GI (spezzone orario) per altra supplenza sempre fino al 30/6 e sempre da GI anche se fosse ad orario intero.

Con la prima supplenza conservi solo titolo al completamento orario.

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads