Modulistica da utilizzare per il riconoscimento del servizio pr-ruolo

Alessio – sono un docente TI entrato in ruolo quest’anno (decorrenza economica 1° settembre 2015). Ho consegnato presso la segreteria della scuola di titolarità l’AUTOCERTIFICAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI RICOSTRUZIONE DI CARRIERA. Un collega entrato in ruolo qualche anno fa mi ha fatto presente che devo anche richiedere il RICONOSCIMENTO DEGLI ANNI PRE-RUOLO AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA. Le chiedo pertanto 1) Potrebbe spedirmi tuttii moduli necessari e informarmi sulla documentazione da produrre in modo da poter fare già da quest’anno( e in maniera completa) la DOMANDA DI RICOSTRUZIONE DI CARRIERA? 2)Eventualmente mi fornirebbe il modello per il RICONOSCIMENTO DEGLI ANNI PRE-RUOLO AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA. 3) Entro quanto tempo la scuola mi farà sapere qualcosa e quali documenti mi consegnerà? La ringrazio anticipatamente della collaborazione Distinti saluti.

FP – Gentile Alessio,
in merito alla richiesta sulla modulistica da utilizzare per il riconoscimento del servizio pr-ruolo  ai fini della ricostruzione di carriera, di seguito il link di orizzontescuola dove gratuitamente può cosultare e scaricare la modulistica di cui sopra e non solo:
http://www.orizzontescuola.it/guide/neoimmessi-ruolo-documenti-rito-18-modelli-
scaricare-gratuitamente

Per quanto concerne la tempistica sulla presentazione della suddetta istanza, è opportuno precisare quanto segue: la Legge n.107/2015 all’ art. 1 comma 209 dispone:
“Le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1º settembre e il 31 dicembre di ciascun anno, ferma restando la disciplina vigente per l’esercizio del diritto al riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera. Entro il successivo 28 febbraio, ai fini di una corretta programmazione della spesa, il Ministero dell’istruzione, dell’ università’ e della ricerca comunica al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico”.

Posted on by nella categoria Ricostruzione di carriera
Versione stampabile
ads ads