Supplenze ATA, si può lasciare una supplenza su posto intero fino al 30 giugno?

Claudio – Buongiorno, vorrei sapere se posso lasciare per motivi di salute con certificazione attestante problemi al ginocchio e quindi difficolta’ a viaggiare una supplenza da UST in qualità’ di assistente tecnico per una supplenza da graduatorie di istituto sempre fino al 30 giugno in qualità’ di assistente amministrativo in una scuola a pochi passi da casa.di Giovanni Calandrino – Gentile Claudio, in riferimento al regolamento delle supplenze, Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000 n. 430 e alla circolare sulle supplenze prot. 25141 del 10 agosto 2015.

Viene precisato chiaramente che, è possibile lasciare una supplenza al 30 giugno per una al 31 agosto, rimane anche la possibilità di rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all’atto della convocazione non vi fossero cattedre o posti interi.

È fatta salva comunque la possibilità del completamento orario.

Pertanto non è possibile lasciare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno per un’altra di uguale caratteristiche. Tuttavia rimane possibile l’accettazione su posto al 31 agosto. Opportunità che però quest’anno è stata negata dal governo Renzi.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads