Assunzione in fase C: si potrà scegliere la sede in cui prender servizio a fine novembre?

Francesca – Gentile Lalla, avrei bisogno di un chiarimento che sul vostro sito non mi pare di aver trovato: ho fatto domanda per il piano straordinario di assunzione e sono in attesa delle nomine in ruolo della fase C. Se verrò assunta, una volta comunicatami la provincia, potrò scegliere la sede dove svolgere servizio oppure sarà assegnata dal sistema informatico a caso?

risposta – è ancora presto per conoscere tale meccanismo. Al Ministero sono al lavoro per rendere operativa la fase C, ma al momento trapela poco.

Francesca – ho letto comunque che non sarà quella definitiva, quando verrà assegnata quella definitiva?

risposta – la provincia definitiva (e di conseguenza la sede di lavoro) sarà assegnata nell’a.s. 2016/17 con la mobilità. Ti invitiamo a leggere questi articoli

Mobilità straordinaria: le due fasi per docenti immobilizzati e neoassunti 2015

Mobilità. Domanda di trasferimento nel 2016/17: cosa cambierà con la Buona Scuola

Francesca – Inoltre come avete spiegato chiaramente se al momento della nomina in fase C ho un contratto di supplenza al 30 giugno non dovrò partire: quando conoscerò quindi la sede assegnatami?Grazie per le risposte che potrai darmi

risposta – molto probabilmente in tempo utile per assumere servizio alla fine del contratto di supplenza, il 1° luglio 2016 (in fase B questa procedura è stata affrontata diversamente dai vari Uffici Scolastici, infatti alcuni hanno assegnato la sede provvisoria anche se di fatto il docente non ha assunto servizio vantando la supplenza, altri hanno rimandato al termine della supplenza, come secondo noi è corretto).

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulla fase C delle assunzioni

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads