Data del passaggio alla fascia stipendiale, senza tener conto del decreto di ricostruzione di carriera

Cristina – Buonasera Lalla,sono un’ins. di scuola primaria entrata di ruolo il 01/09/2012. Dopo l’anno di prova ho fatto richiesta di ricostruzione di carriera e mi sono stati riconosciuti ai fini giuridici ed economici anni 6 e mesi 4 di anzianità pre ruolo.In quale data dovrei scattare nella fascia successiva? Il mio cedolino riporta la data 31/12/2021, è un segnale che non è stato ancora registrato ai fini stipendiali il decreto di ricostruzione di carriera?Inoltre ho circa 6 anni di lavoro nel privato cosa dovrei fare per chiedere la ricongiunzione?Moltissime grazie.

FP – Gentile Cristina,

in riferimento alla sua richiesta, come giustamente ha notato lei, sul cedolino è indicata la data del passaggio alla fascia stipendiale, senza tener conto del decreto di ricostruzione di carriera.

In sostanza i benefici economici  del suddetto decreto non sono stati ancora applicati.

Il passaggio alla seconda fascia stipendiale (9/14) lo matura, aggiungendo – all’anzianità di 6 anni e 4 mesi – 2 anni e 8 mesi.

In merito le sottolineo che attualmente il 2013, ai sensi del D.P.R. 122/2013, non è valido ai fini della progressione economica stipendiale.

Posted on by nella categoria Ricostruzione di carriera
Versione stampabile
ads ads