Diplomata magistrale in GaE: non posso usufruire del servizio che ho già dichiarato per infanzia

Sono una diplomata magistrale ante 2001 e ora con il ricorso sono entrata in gae primaria con riserva ma è nuovamente una presa in giro perché non posso rivendicare i 17 e più anni di servizio in primaria perché, a questo punto dico sfortunatamente, avevo nel 1999 superato concorso infanzia e perciò in questi anni il punteggio dei servizi a metà andava in gae infanzia; d’altronde ero costretta se avessi saputo che un giorno con il diploma magistrale sarei entrata in gae avrei tenuto in un fatiscente cassetto i punti di questi anni.

Mi scusi per lo sfogo ma mi sento veramente presa in giro perché non posso scegliere di portare il punteggio dal momento che il mio e’ un nuovo inserimento? Mi vergogno perché gente più giovane e con meno anni di lavoro sono già in ruolo e altre così mi passeranno davanti. Spero in una notizia confortante ma temo. Grazie

risposta – gent.ma, purtroppo io non posso darti tale confortante notizia. In questo momento infatti l’Ufficio Scolastico non può comportarsi diversamente: da un lato deve eseguire l’istanza cautelare e quindi inserirti con riserva in GaE, dall’altro per calcolarti il punteggio deve utilizzare decreto e tabella dei titoli finora esistente, quella del 2014. Il giudice infatti non ha stabilito nulla in merito, nè tu lo hai chiesto con specifica istanza.

In tale normativa non sono contemplati nuovi inserimenti e di conseguenza non permessi rivalutazione di titoli e servizi già dichiarati.

Non sappiamo cosa potrebbe accadere nel 2017, al prossimo aggiornamento delle graduatorie, certo non è un argomento di cui il Ministero si occupa adesso.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads