Perchè dubbi su tutti assunti in fase C?

Miriam – Sono una precaria inserita in GAE Primaria IV fascia. Volevo capire perchè, dato che le domande di assunzione sono inferiori ai posti disponibili, non si sa ancora se tutti gli interessati verranno assunti nella fase C. Inoltre vi chiedo cortesemente, riguardo la mia classe di concorso, se ho qualche speranza. Grazie.

risposta – gent.ma Miriam, vero è che le domande prodotte entro il 14 agosto 2015 ancora non soddisfatte in fase B sono numericamente inferiori al numero di posti che la legge 107/2015 ha messo a disposizione per la fase C (tabella 1), ma è anche vero che non conosciamo ancora la distribuzione delle domande tra le classi di concorso.

Se per assurdo infatti fossero tutte di docenti della primaria, difficilmente si riuscirebbe a sistemare tutti, in quanto non ci sarebbe tale richiesta da parte delle scuole. Pertanto, conclusa il 15 ottobre la fase in cui i collegi docenti indicheranno le priorità dei campi di potenziamento (questo riguarda secondaria di I e II grado), gli USR dovranno creare l’equilibrio tra la domanda (le richieste delle scuole) e l’offerta (le classi di concorso ancora in lizza).

Pertanto, prima di tali lavoro neanche il Miur può rassicurare al 100% , anche se mi sembra non manchino notizie rassicuranti. Organico potenziato. Campione: tutti i 55.000 posti coperti da quest’anno con ruoli e supplenze

Di conseguenza, oggi è ancora impossibile rispondere in maniera aleatoria su situazioni personali. Non possiamo che farti un grosso in bocca al lupo 🙂

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulla fase C delle assunzioni

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads