Fase C immissioni in ruolo: chi è iscritto in GaE solo per infanzia non partecipa

Carmela – Carissimo Lalla, sono un insegnante con il diploma magistrale ante 2002, inserita nella GAE della provincia di Cosenza per la scuola dell’infanzia e nella GI in seconda fascia per la primaria. Ho presentato domanda tramite istanze online per
l’immissione in ruolo straordinaria, legge 107 del 2015. Avendo letto sul vostro sito che i docenti della scuola dell’infanzia possono partecipare alla fase C solo se abilitate per la primaria, vorrei sapere se potrei essere assunta in questa fase alla primaria. Se è così, ci sono possibilità di restare nella mia provincia?In ogni caso sono pronta a spostarmi, non potendo perdere tutto dopo tanti anni di sacrifici. Attendo la sua risposta, cordiali saluti

risposta – gent.ma Carmela, riteniamo tu abbia interpretato male la nostra risposta, che non ci hai indicato con precisione, ma che siamo certi facesse riferimento a docente inserita in GaE e/o Gm concorso 2012 sia per infanzia che primaria. Solo in questo caso infatti, avendo presentato la domanda di assunzione per il piano straordinario, la docente in questione potrà partecipare alla fase C del piano straordinario di assunzioni per l’a.s. 2015/16.

Il piano straordinario infatti è rivolto esclusivamente a chi è inserito in GaE e/o Gm concorso 2012.

Tu quindi vi hai potuto partecipare per l’infanzia, fino alla fase B, al piano straordinario di assunzione (poichè avevi presentato regolare domanda), ma non potrai partecipare per la primaria, in quanto non sei inserita nelle graduatorie che fanno parte del piano straordiario di assunzioni. Le graduatorie di istituto infatti non sono coinvolte nelle immissioni in ruolo 2015/16.

A riprova di ciò, se vai a guardare il pdf della domanda presentata entro il 14 agosto, tu non vi troverai la tua partecipazione per la scuola primaria, in quanto il sistema ti ha riconosciuta solo per la classe di concorso per la quale sei inserita nelle GaE. Ci dispiace che una nostra risposta possa averti indotto in errore, ma era nostro intendimento chiarire che l’assunzione potrà arrivare anche per chi ha punteggio più alto per infanzia ma comunque partecipa al piano straordinario anche per la primaria perchè inserito in GaE/GM. Nel tuo caso invece è impossibile.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads