Mobilità ATA interprovinciale: posso richiedere nella provincia di servizio il passaggio di profilo da tecnico ad amministrativo?

Roberto – devo fare domanda trasferimento in altra provincia (passaggio di profilo da tecnico a amministrativo e trasferimento come tecnico) posso contestualmente richiedere anche nella provincia di servizio attuale il passaggio di profilo da tecnico ad amministrativo?Cordiali salutidi Giovanni Calandrino – Gentile Roberto, grazie alla domanda di Mobilità volontaria Territoriale e Professionale, si possono presentare fino ad un massimo di 4 diverse tipologie di istanze.

Una per trasferirsi all’interno della provincia di titolarità ed un’altra per trasferirsi in una provincia diversa. Questa seconda prevale su quella provinciale.

Poi si può fare anche (o solo) domanda per il passaggio di profilo (e fino a tre diversi profili con altrettante domande, avendone i titoli) all’interno dell’area nell’ambito della provincia di titolarità ed infine una quarta tipologia, sempre di passaggio di profilo, ma per una provincia diversa (mobilità professionale).

La domanda di passaggio di profilo per altra provincia prevale su tutte le altre richieste.

Gli assistenti tecnici che intendono trasferirsi da un’area ad un’altra sia all’interno del proprio istituto che in altri, debbono sempre presentare domanda di trasferimento. Ai fini della mobilità professionale del personale Ata conservano validità anche i vecchi titoli in possesso alla data di sottoscrizione dell’ultimo Ccnl, e cioè alla data del 29 novembre 2007.

Pertanto per i motivi sopra menzionati, può fare domanda di passaggio di profilo nella provincia di attuale servizio ma si ricordi che la domanda interprovinciale prevarrà su tutte le altre richieste.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads