Domanda di trasferimento e domanda di mobilità annuale: quale sarà la tempistica per l’a.s. 2016/17?

Sono un I.T.P. Assunto in ruolo fase “B” quest’anno sede Firenze, incarico Napoli, quando devo chiedere trasferimento??? Posso chiedere nel contempo utilizzazione e assegnazione provvisoria per a.s. 2016/17, sono già uscite le ordinanze?. Grazie

Giovanna Onnis – Gentile professore,

la mobilitò dei docenti, sia per quanto riguarda la mobilità territoriale (trasferimenti) o professionale (passaggi di cattedra e passaggi di ruolo) e sia per quanto riguarda la mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) è sempre stata disciplinata dal CCNI specifico che viene predisposto annualmente in diversi periodi dell’anno. Il CCNI sui trasferimenti e passaggi, precede chiaramente il CCNI sulla mobilità annuale.

Per l’anno scolastico 2016/17 non è stato ancora predisposto il CCNI dove saranno indicati i criteri, le modalità e la tempistica per le domande di trasferimento.

Per avere un’idea della tempistica seguita fino al corrente anno scolastico le domande di trasferimento si sono presentate sempre con scadenza marzo-aprile, mentre le domande di utilizzazione/AP si sono presentate con scadenza giugno-luglio.

Non sappiamo ancora la tempistica per il 2016/17, ma una cosa certa è che dovrai prima fare domanda di trasferimento e solo successivamente, se ne hai i requisiti e se stabilito dal relativo CCNI, potrai chiedere mobilità annuale.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads