Posto in deroga e supplenti già in servizio nella scuola. Chiarimenti per la scuola

Scuola – ringraziando anticipatamente per la collaborazione, si  pone la seguente domanda. Nel Nostro Istituto prestano servizio nella scuola primaria 3 docenti  con orario ridotto. Poichè in data odierna sono pervenute ulteriori ore di sostegno in  deroga, tali ore si assegnano direttamente al supplente già in servizio come completamento  orario o si dovrà fare una convocazione agli aspiranti  inclusi in graduatoria di Istituto  (sempre fino all’avente diritto)?

Paolo Pizzo – Gentile scuola,

Con la normativa attualmente in vigore è possibile dare ore ai supplenti già in servizio nella scuola solo se trattasi di spezzoni pari o  inferiori le 6 ore restituite dall’ATP alle scuole e libere tutto l’anno.

Nel caso di cui al quesito, invece, trattasi di un posto dato in deroga che necessariamente deve essere assegnato scorrendo le GI. In questo caso, quindi, i supplenti già in servizio hanno titolo alla supplenza (o a completamento dell’orario) solo se utilmente collocati in GI, ma senza nessuna priorità perché già in servizio nella scuola.

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads