Graduatorie di istituto: chi ha inserito titolo sostegno in II fascia non deve scegliere scuole

Beatrice – Vi scrivo perchè siete gli unici a offrire risposte adeguate in ogni occasione. Ho letto la normativa ma ancora mi risulta poco chiara: sono nelle GI in II fascia dall’anno scorso e quest’anno ho aggiornato solo il titolo del sostegno. Devo comunque compilare il modello B per la scelta delle scuole? Sono in difficoltà perchè non so cosa fare. Grazie

risposta – gent.ma Beatrice, il form presente su Istanze on line entro il 14 ottobre 2015 è destinato esclusivamente alle categorie di personale elencate dal Miur nella nota del 25 settembre 2015, circa la

compilazione della scelta delle sedi per i docenti abilitati entro il 1° agosto 2015 che hanno presentato il modello A3.

La scelta delle sedi riguarda quindi i docenti che si inseriranno per l’a.s. 2015/16 nell’elenco aggiuntivo alla II fascia delle graduatorie di istituto.

Tu sei e continuerai a permanere nella II fascia, hai solo acquisito il titolo di specializzazione, che hai potuto comunicare con apposita istanza. Ma le scuole per te non cambiano. Potrai partecipare all’assegnazione delle supplenze su sostegno nelle scuole scelte lo scorso anno.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads