Graduatorie di istituto: richiesta modifica classe di concorso punteggio aggiuntivo TFA nel 2017

Annalisa – Gentilissima redazione, sono una docente neo abilitata con tfa ordinario iscritta nella seconda fascia delle GI. Essendomi abilitata nelle cdc A043 e A050, quest’anno, per la compilazione del modello A3, ho dovuto scegliere su quale delle due cdc caricare tutto il punteggio dell’abilitazione. Nel prossimo triennio, sarà possibile modificare tale scelta, caricando i 54 punti sull’altra cdc? Grazie

risposta – gent.ma, ci chiedi una risposta in base ad una normativa che fondamentalmente ancora non esiste. Non sappiamo infatti se nel 2017 sarà mantenuta la stessa tabella di valutazione dei titoli, le stesse modalità per l’attribuzione dei punteggi. E poi magari nel frattempo sarai già stata assunta a tempo indeterminato (te lo auguriamo), con il concorso che dovrà essere bandito entro il 1° dicembre 2015 (tutto sul concorso).

Possiamo dirti che sulla base della normativa attualmente vigente la risposta è negativa, in quanto a chi è già iscritto nelle graduatorie di istituto, all’atto dell’aggiornamento, viene richiesto di dichiarare il punteggio dell’aggiornamento precedente, e poi inserire i nuovi punteggi da valutare. Vedi a questo proposito il modello A1 dell’aggiornamento del 2014.

Tuttavia, poichè la tua scelta al momento è stata compiuta e non conosceremo la nuova normativa prima del 2017, non possiamo dare per certa la risposta.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads