Classi di concorso in esubero, fase C, concorso a cattedra

Vanna – Gentilissima, approfitto ancora della vs disponibilità e pazienza nel rispondere ma sono veramente preoccupata nel susseguirsi di notizie riguardo la mia probabile immissione in ruolo. Ho fatto domanda di immissione a ruolo per la cdc A019 ed oggi
leggo che il concorso a cattedra 2015 potrebbe non estendersi a questa classe di concorso per carenza di posti disponibili. Questo significa che non otterrò l’agognato ruolo nella fase c e verrei pure tagliata fuori dal prossimo concorso?

Allora i proclami tutti assunti dove vanno a finire? La prego cortesemente di rispondermi perché la preoccupazione e l’angoscia sono veramente tante Ringrazio tantissimo e aspetto una vostra preziosissima risposta.

risposta – gent.ma Vanna, sul tutti assunti bisogna sempre fare molta attenzione. Questi giorni saranno decisivi per comprendere se sarà possibile far coincidere le scelte delle scuole con i docenti da assumere dalle graduatorie.

In ogni caso, l’articolo sul concorso nulla ha a che vedere con le immissioni in ruolo della fase C. Da dove hai colto questa inferenza, sbagliata a nostro avviso? Le immissioni in ruolo della fase C non tengono in conto, per quello che possiamo sapere fino ad oggi, delle situazioni di organico delle singole classi di concorso, come più volte abbiamo avuto modo di precisare.

Fase C assunzioni anche per classi di concorso in esubero?

In ogni caso se non venissi assunta nella fase C e non ci fosse il concorso per la tua classe di concorso (circostanza che noi riteniamo inverosimile, per una serie di motivi elencati nell’articolo Concorso a cattedra 2015, alcuni abilitati rischiano di restare fuori. No concorso per classi in sovrannumero?), rimarebbe inalterato il tuo diritto al 50% delle immissioni in ruolo in virtù dell’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento. Ma mi sembra prematuro pensarci, concentriamoci sulla fase C.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads