La valutazione della Qualifica Professionale nelle graduatorie di III fascia ATA

Cristina – Salve, volevo chiedere riguardo al punteggio titoli culturali nella graduatoria di terza fascia di A.A.Sono inserita in graduatoria ancora prima del bando di concorso del 2004/05: e ho sempre aggiornato le domande. Titolo di accesso licenza media e attestato di qualifica professionale legge n.14 845/78 e ECDL. Voto licenza media 8, attestato 1,5 ECDL 1= 10,5.La scuola che ha esaminato il mio punteggio afferma che 1.5 non si valuta. Non riesco a capire il perchè malgrado tutte le volte che ho aggiornato la domanda non sia emerso questo “errore” (se di errore si tratta). Questo succede perchè sto facendo una supplenza per la prima volta come assistente amministrativo e togliendomi quel punto e mezzo perderò il posto. Avrei bisogno con urgenza di una vostra risposta. Ringrazio e porgo cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Cristina. Per la corretta valutazione l’attestato deve essere integrato dal piano di studio, in tal senso, infatti, sono valutabili quegli attestati dove sul piano di studi si fa diretto riferimento alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici.

I titoli inquadrabili nella definizione sopra menzionata sono essenzialmente i “Corsi Informatici” con base di studio gestione/informatizzazione ufficio amministrativo/contabile. In tal senso sono valutabili i titoli di:

  • Operatore Computer (con pacchetto office/openoffice);
  • Operatore C.E.D. (Centro Elaborazione Dati);
  • Sistemista di rete (gestione rete LAN e la configurazione/gestione file/S.O./internet);
  • Amministratore di sistema (gestione rete LAN e la configurazione/gestione file/S.O./internet);
  • Programmatore/elaborazione dati (ARGO, SISSI, ACCESS e software di Database);
  • Operatore/programmatore WEBMASTER;
  • Assistente Amministrativo (da VALUTARE solo se nel piano di studi è presente il pacchetto office/openoffice);
  • Segretaria d’azienda (da VALUTARE solo se nel piano di studi è presente il pacchetto office/openoffice);
  • Coordinatore amministrativo (da VALUTARE solo se nel piano di studi è presente il pacchetto office/openoffice).
Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads