Anno scolastico coperto da nomina giuridica di ruolo: questo viene considerato utile come anno di ruolo

Collaboratore scolastico – Salve sono un immesso in ruolo 1-9-2013, con retroattivita giuridica 1-9-2012.mi é stata fatta la ricostruzione di carriera con relativo visto dalla ragioneria, solo che l’anno giuridico 2012/2013 mi dice scartato perché gia di ruolo, però poi all 1-1-2013 mi risultano 6 anni 8 mesi 10 giorni di servizi riconosciuti di cui solo 4 di ruolo non doveva essere 1anno di ruolo, poi tutt’oggi sul cedolino mi dice scadenza 2023….quando avrò lo scatto. sperando di essere stato chiaro, grazie dell’attenzione.

FP – Gentile Collaboratore Scolastico,

in merito alla sua richiesta le chiarisco che qualora l’a.s. sia coperto da nomina giuridica di ruolo, questo viene considerato utile come anno di ruolo e pertanto è giusta l’indicazione presente sul decreto.

In merito alla valutazione degli anni i ruolo le sottolineo che attualmente il 2013 ai sensi del D.P.R. 122/2013 non è valido ai fini della progressione economica stipendiale
Pertanto a sua carriera è in ritardo di 1 anno.

Per quanto concerne la data indicata sul cedolino, questa è indicata senza tener conto del decreto di ricostruzione di carriera. In sostanza i benefici economici del decreto di ricostruzione della carriera non sono stati ancora applicati.

Posted on by nella categoria Ricostruzione di carriera
Versione stampabile
ads ads