Algoritmo assunzioni fase C

Sono una precaria abilitata nelle classi di concorso A028 e A025, inserita nelle gae della provincia di VV. ho presentato domanda di assunzione e dovrei concorrere alla Fase C.I dati pubblicati dall’USR relativi al potenziamento per la provincia di vv, prevedono 5 posti per A028 e 7 posti per A025.

Vorrei sapere se non dovessi rientrare in tale provincia, sarà considerato l ordine delle province espresse?

risposta – sì, il Ministero lo ha già chiarito nella FAQ 22 pubblicata in estate

Il Miur scrive semplicemente “L’aspirante docente è nominato nella prima provincia nella quale siano disponibili posti di potenziamento per l’insegnamento per cui concorre. Tale provincia è individuata scorrendo l’ordine di preferenza indicato nella domanda”

A questa bisogna aggiungere la FAQ 22 , che afferma

“In particolare, anche per la fase C l’assegnazione degli aspiranti ai posti avverrà con una particolare attenzione a garantire – al massimo delle possibilità – che ciascuno sia assegnato proprio alla prima tra le province secondo l’ordine delle preferenze espresse. Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa.”

Purtroppo siamo ancora fermi a questo punto, il Ministero non ha aggiunto nulla di più.

domanda – Inoltre come si fa a sapere il numero di domande presentate nella provincia di VV per le suddette classi di concorso?grazie per la cortese attezione

risposta – questo è un dato che ad oggi il Miur non ha pubblicato. Anche se lo pubblicasse, sarebbe comunque parziale, perchè bisogna considerare che anche nella fase C le GM hanno priorità sullo scorrimento delle GaE.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads