Graduatorie di istituto. Certificazioni informatiche e digitali: si valuta solo il titolo di grado più avanzato per ogni settore

Francesco – Ho conseguito l’ECDL Core nel 2013 e ho caricato nella domanda di seconda fascia un punto. Oggi conseguirò l’Eipass (altri 2) Mi conviene conseguire l’ECDL Specialised (3 punti)? Posso caricare 4 punti su 5? O è una cosa che non si può fare e per questo mi converrà conseguire o una certificazione da 1 punti o l’ECDL Advanced?

risposta – gent.mo Francesco, ti invitiamo a riflettere su quanto previsto dalla tabella di valutazione dei titoli per la II fascia, alla nota 11 : si valuta solo il titolo di grado più avanzato di ogni specifico settore.

Pertanto, se tu avrai una certificazione EIPASS avrai per il settore Microsoft 2 punti.

In questo modo avrai in totale 3 punti (il massimo conseguibile è 4).

Se conseguirai una certificazione ECDL Specialised o Advanced i 2 o 3 punti attribuiti andranno a sostituire il punto dell’ECDL Core già dichiarato nel 2014, in quanto sarà valutato solo il titolo di più alto grado in quel settore.

Però se consegui ECDL Advanced avrai in totale 4 punti (il massimo punteggio), se consegui ECDL Specialised rischi che quest’ultimo titolo non sia valutato perchè unito ad EIPASS supera il limite di 4 punti.

A nostro parere, ottenuto un punto per ECDL Core e 2 punti per EIPASS, forse i 2 punti rimanenti sono da ricercare in maniera più lineare nel settore delle certificazioni digitali, Tablets o LIM.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads