Infanzia esclusa da fase C. Cosa ci si deve aspettare?

Sergio – Volevo sapere per chi ha fatto la domanda entro il 14 agosto ed non è risultata tra le candidate ad un posto, è scesa in fase C… Mia moglie e’ supplente della scuola materna, al momento cosa deve fare e cosa si deve aspettare?? Deve fare domanda di supplenza oppure seguono le graduatorie vecchie, ha anche la possibilità di rientrare tra le elette di Novembre???? Grazie se potete darmi delucidazioni.

risposta – gent.mo Sergio, sua moglie non rientrerà tra le "elette" di novembre, in quanto la scuola di infanzia non partecipa alla fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo. Se ne sarà accorto anche guardando la ripartizione dei posti di potenziamento, che parte dalla primaria.

Pertanto, per sua moglie la possibilità di essere assunta in ruolo è rimandata al prossimo anno scolastico. Nel frattempo per la scuola di infanzia è in cantiere il progetto 0-6, che non sappiamo ancora quali risvolti potrà avere a livello occupazionale. Progetto 0-6: incontro al Ministero. Qualificare scuola infanzia

Per quanto riguarda le supplenze, sono confermate le graduatorie aggiornate nel 2014, la prossima domanda sarà nel 2017.

Entro il 1° dicembre 2015 è invece atteso il bando del concorso a cattedra.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads